venerdì 28 settembre 2012

Libraria: Sesso e Vino.

 

 
Cleo ha tre grandi passioni: i tacchi a spillo, la cucina e i vini. Dalle colonne di una delle più popolari riviste italiane si diverte a dispensare consigli su viaggi, ristoranti da provare e vini da assaggiare, mentre con le sue quattro amiche del cuore il luogo di ritrovo è il Church, locale alla moda che sforna piatti per palati gourmet. È lì che le cinque ragazze si ritrovano dando vita al Club delle degustatrici, delle sommelier del life style che approcciano alla vita come se stessero bevendo un bicchiere di vino. Tra figure maschili e storie d’amore in cui tutte noi possiamo riconoscerci, tra problemi di lavoro, ex mogli rompiscatole, fidanzati insicuri e amanti disastrosi, Sex and the wine punta i riflettori sul mondo delle donne, sul loro modo di vivere la vita e sul loro senso femminile per il vino. Un viaggio nell’altra metà del cielo di oggi senza conformismi e luoghi comuni, alla scoperta di una nuova generazione di donne che eleggono il vino a nuovo simbolo di emancipazione e ne danno una chiave di lettura totalmente inedita: sono loro “l’altra metà del vino” e promettono di sorprendervi e sedurvi, tra calici di vino e decollete, vestiti griffati e ricette golose.
 

Milano - Cinque donne, cinque amiche accomunate da una grande passione per la vita, il buon vino e tutto ciò che dà modo di esprimere sensazioni e emozioni. Questo è il tema portante di Sex and the wine - L'altra metà del vino, il nuovo romanzo di Francesca Negri, una delle giovani croniste emergenti dell'enogastronomia nazionale.
  
Francesca punta, con ironia e delicatezza, i riflettori sul mondo delle donne, sul loro modo di vivere la vita e sul loro senso femminile per il vino. Cleo, Zoe, Giulia, Alessandra ed Alice, le cinque protagoniste, danno vita - sullo sfondo di locali alla moda, storie d'amore, gioie e delusioni quotidiane - al Club delle Degustatrici, delle "sommelier del life style" che approcciano alla vita come se stessero bevendo un bicchiere di vino. Un osservatorio privilegiato da cui guardare il mondo, confrontarsi e riflettere, in modo autoironico e leggero, sulle difficoltà e i piaceri quotidiani.
Francesca ha l'abilità di condurci per mano lungo una storia dove il vino diviene uno dei principali elementi per esprimere se stessi, la propria personalità e il proprio stato d'animo. Una donna che parla di donne alle donne partendo da quella sensibilità e da quella leggiadria che da sempre fanno dell'universo femminile l' "altra metà del cielo".

 
  
Il volume è disponibile, al prezzo di copertina di 12 euro, in tutte le migliori librerie d'Italia e su www.geishagourmet.it, il blog di enogastronomia curato da Francesca Negri, una vera miniera di news, curiosità e spunti dal mondo enogastronomico italiano ed internazionale.
  
Un regalo ideale per Natale per far entrare tu e le tue amiche più care nel Club delle Degustatrici!
Francesca Negri è la firma enogastronomica dei dorsi trentini e altoatesini del Corriere della Sera e ad essere una delle penne di punta di riviste nazionali come Vie del gusto e Wine Passion. Firma ed ha firmato servizi anche per Bell'Italia, Cucina Gourmet, A tavola, Papageno.
Due volte Premio Selezione Bancarella della Cucina, nel 2008 e nel 2009, rispettivamente con La Storia nel Piatto Trentino Alto Adige e Oro Giallo, editi da Curcu&Genovese, aggiunge ai suoi riconoscimenti anche il secondo posto al Premio Vino nella Letteratura di Santo Stefano Belbo con Il Menu del Vino (sempre Curcu&Genovese), con cui ha vinto il Bancarel'Vino 2010. E' autrice anche per Gribaudo: nel 2010 ha pubblicato per la casa editrice del gruppo Feltrinelli Paolo Cappuccio. La cucina mediterranea e La grande cucina dell'Alpenroyal.
www.geishagourmet.com

Redazione Newsfood.com+WebTv
Francesca punta, con ironia e delicatezza, i riflettori sul mondo delle donne, sul loro modo di vivere la vita e sul loro senso femminile per il vino. Cleo, Zoe, Giulia, Alessandra ed Alice, le cinque protagoniste, danno vita - sullo sfondo di locali alla moda, storie d'amore, gioie e delusioni quotidiane - al Club delle Degustatrici, delle "sommelier del life style" che approcciano alla vita come se stessero bevendo un bicchiere di vino. Un osservatorio privilegiato da cui guardare il mondo, confrontarsi e riflettere, in modo autoironico e leggero, sulle difficoltà e i piaceri quotidiani. Un regalo ideale per Natale per far entrare tu e le tue amiche più care nel Club delle Degustatrici!
 

Nessun commento:

Posta un commento